AirWifi Parental Control (SCP)
Il servizio di parental control è uno strumento indispensabile per proteggere i bambini dai pericoli della rete e gestire il loro utilizzo di internet in modo responsabile. AirWifi, offre ai propri clienti la possibilità di attivare il parental control che provvederà a filtrare i contenuti su tutti i dispositivi collegati alla rete AirWifi. In accordo con la normativa vigente (delibera 16/22/CONS del 20 gennaio 2022) il servizio è gratuito per l'attivazione e la disattivazione dello stesso.
Per attivare il servizio di parental control di AirWifi, i clienti devono contattare il servizio clienti tramite e-mail a: servizioclienti@airwifi.it o chiamando al numero 848 00 10 91 e richiedere l'attivazione del servizio. Una volta effettuata la richiesta, AirWifi provvederà a ricontattare il cliente per completare la procedura di attivazione.
Il parental control di AirWifi offre diverse opzioni di filtraggio, che il cliente potrà modificare in autonomia tramite un pannello Web dedicato, come la possibilità di bloccare siti web inappropriati, limitare l'accesso solo a determinate categorie di siti internet e monitorare l'attività online dell'utenza. Inoltre, è possibile filtrare contenuti pericolosi come malware e phishing.