Servizio di Installazione Standard

Il Servizio di Installazione Standard dell'impianto AirWifi comprende l'installazione a tetto (o parete o balcone) di una piccola antenna per la ricezione del segnale, il passaggio del cavo di rete fino all'edificio interno (compreso fino a 20 metri di cavo, l'eccedenza sarà fatturata separatamente), il puntamento dell'antenna e la dimostrazione del funzionamento del Servizio AirWifi.


Come funziona il Servizio di Installazione Standard?



1
Fissiamo appuntamento.

Il Tecnico di AirWifi ti contatterà per fissare con te il giorno e l'ora dell'installazione.

2
Test del Segnale.

Il Tecnico prima di installare l'impianto effettuerà un test del segnale per accertarsi della qualità della connessione.

3
Posizionamento antenna.

Il Tecnico ti aiuterà a decidere qual è il posto migliore dove installare l'Antenna AirWifi.

4
Cablaggio.

Il Tecnico installatore effettuerà il cablaggio dall'antenna fino al punto di consegna del Servizio. Se hai già il cavo puoi risparmiare fino al 50% dei costi di installazione. Chiamaci per scoprire quanto puoi risparmiare.

5
Durata intervento.

L'installazione (test segnale, montaggio antenna e cablaggio) richiede da 1 ora a 2 ore circa, dipende dal servizio richiesto, dal tipo di antenna da installare, e dal tipo di cablaggio da effettuare.

6
Garanzia.

In caso di mancanza di copertura non dovrai sostenere alcun costo per l'intervento del Tecnico Installatore.

Requisiti per una installazione AirWifi

1) L'antenna può essere installata solo da tecnici autorizzati, qualificati e certificati da AirWifi.

2) Per installare l'antenna è necessario l'accesso al tetto, terrazzo, balcone o comunque laddove necessario per la visibilità del Ponte Radio.

3) L'antenna deve essere installata su palo o staffa a muro esistente. In caso contrario il tecnico quantificherà preventivamente i costi extra di installazione.

4) L'antenna sarà installata solo se c'è visibilità ottica con il Ponte Radio di AirWifi.

5) La posa del cavo di rete è comprensa nel Costo di Installazione Standard fino a 20 metri. Il cavo in eccesso sarà quotato separatamente al costo di 1 Euro + iva/metro

6) La manodopera del Tecnico Installazione AirWifi è compresa fino a 2 ore. La manodopera aggiuntiva sarà quotata separatamente al costo orario di 30 Euro + iva/ora

7) Nel punto interno di consegna del servizio è necessaria una presa di corrente elettrica libera per collegare l'adattatore PoE che alimenta l'Antenna AirWifi esterna.